Voglio Guadagnare da casa come imprenditore digitale
PARLIAMO DELL’IMPRENDITORE DIGITALE, COSA FA, COME AIUTA LA GENTE COME GUADAGNA
Ve lo spiego.
Prima di tutto, Chi è l’imprenditore Digitale?
L’imprenditore digitale è una persona che inventa, che si rinnova, che pianifica, che magari cambia strategie, cambia business ed è sempre in prima linea per considerare tutte le opportunità online.
In pratica l’imprenditore digitale è una specie di genio.
Prova, testa diversi modelli di business, e alla fine ne sceglie uno, poi un altro, è sempre pieno di iniziative al servizio della gente.
L’imprenditore digitale spiega, scrive articoli, costruisce programmi e servizi, aiuta le pesone a capire con i suoi video etc etc..
In pratica, non stà mai fermo un secondo, perché se la tecnologia va avanti, anche lui deve essere al passo con i tempi.
L’imprenditore normalmente si affida ad un mentore, che gli fornisce notizie e spunti di riflessione per agire su internet nel modo più giusto possibile.
Come guadagna?
Guadagna (e questa è la cosa migliore che una persona può fare nella vita) aiutando gli altri a capire, a sistemare le cose, a guadagnare.
Bello vero ? E’ il mestire più bello del mondo. Guadagna aiutando gli altri a guadagnare!
Più o meno è questo l’imprenditpore digitale, ma attenzione ai falsi profeti.
Quelli che sembrano amici o di chiare intenzioni, ma hanno il coltello sotto il tavolo pronto ad usarlo.
Quindi l’imprenditore è questo, e può svariare da un business all’altro sempre considerando la sua etica professionale se te lo stai chiedendo.
L’imprenditore digitale è anche colui che per primo (o quasi) ti farà conoscere alcune novità, ma non ti parlerà mai bene di un prodotto, un servizio, un programma, un software che non funziona tanto per venderlo.
Normalmente (almeno è quello che facciamo noi) prima si testa il servizio da vendere e se funziona, poi lo inseriamo a mercato.
A volte si vedono persone insegnare come lavorare su youtube e poi andiamo a vedere il loro canale e ci sono solo 3 video.
Oppure, si vedono persone che si autopromuovono con Ferrari e Lamborghini prese a noleggio per 30 minuti, solo per fare un video promuovendo che loro sono i migliori marketer del pianeta.
Mi fanno schiantare dal ridere.
Poi andiamo sui loro social e nell’ultimo mese hanno inserito 2 post.
Come dico sempre, prima diventa il social media per te stesso prima di professare sapienza per gli altri.
Fai vedere come lavori, ottieni dei risultati per il tuo business prima di promuoverti come esperto e fallire miseramente.
E’ come nel mio settore il pianoforte, la musica insomma.
Prima mi sono diplomato con il massimo dei voti, poi ho guadagnato soldi facendo concerti, poi ho vinto concorsi, recensioni sui giornali e molto altro ancora (se vai qui lo vedi anche se non ho inserito tutto)
Poi, solo dopo che hai dimostrato, puoi insegnare pianoforte, insegnare in una scuola o in conservatorio etc etc
Capisci?
Invece ci sono alcuni personaggi che non sono diplomati “nel marketing” online, non hanno nessuna esperienza per se stessi, ma pretendono di insegnarti.
Ecco, quelli non sono imprenditori digitali, sono impreditori fuffa.
Invece, l’imprenditore digitale lavora per se stesso, impara, inventa, testa, è sempre sull’attenti ad imparare cose nuove.
Ecco chi è il vero imprenditore digitale.
E’ quello che pazientemente stà su zoom con te ore e ore anche se non sono pagate, ed è la persona che ti darà i consigli gratis anche se ancora non sei suo cliente.
Le persone pagheranno bene i tuoi servizi e prodotti se veramente sentano che c’è la volontà vera e sincera di dare loro un aiuto concreto.
Ed è quello che faccio io, come per esempio io rilascio una consulenza gratuita di 30 minuti senza chiederti un centesimo.
E non guardo certo i 10 minuti.
Puoi fare un orientamente al business anche adesso. Questo è il sito per prenotare gratis.
E ricorda, l’imprenditore serio, ci mette il cuore con una persona, e non abbandona nessuno.
Ovviamente è la persona che deve contattarti, lui non può sapere se ha bisogno di lui, non ha la sfera di cristatto. Quindi assistenza si, ma devi essere tu a contattarlo quando hai bisogno. (questo deve essere chiaro)
Se hai comprato un servizio da qualcuno e sei in difficoltà, devi contattarlo, in questo caso posso dire devi contattarmi e sarò li a disposizione.
Ok, entra qui e prenota la tua consulenza gratuita. credo che ti convenga.
Simone Azzurri
===================================