Vi spiego perché ci sono sempre più persone che vendono corsi online, e ve lo spiego in maniera matematica.
Partiamo dal presupposto che un famoso guru dell’internet marketing mette in vendita un corso per imparare a guadagnare con internet.
Che succede dopo?
Succede che la persona compra il corso per imparare e poi che fa ? Anche lui vuole vendere lo stesso corso o una variazione del corso che ha comprato.
Mi spiego meglio:
Facciamo un esempio che una persona è nel settore musica e specificatamente un insegnante di chitarra classica.
Oppure, un altra persona è nel settore delle ristorazione, oppure ancora, una persona è nel settore trasporti.
Le persone che comprano il corso, normalmente dovrebbero usare l’internet marketing per aumentare i clienti nei loro servizi, nel loro settore, nella loro nicchia di mercato.
Invece che succede ?
Che si inventano (senza successo) un corso simile a quello che hanno appreso.
E’ come se qualcuno che fa un corso di due giorni con me a tu per tu, davanti al suo computer, e una volta finito il corso si mette ad insegnare e ricalcare il mio corso andiamo sul personale.
Impossibile che riesca, perché non ha le competenze per farlo, ci sono come dico sempre mille variabili… capite ? Impossibile!
Ma lasciamo perdere questo esempio e andiamo avanti.
Eravamo al punto che il musicista, l’architetto, il ristoratore, il trasportatore, il personal coach,
l’avvocato, il commercialista e chi può ne ha più ne metta, fanno il corso del famoso guru che tutto sa e tutto vede. GIUSTO!
Quindi il guru ha insegnato con un corso ONLINE A QUESTE TIPOLOGIE DI PERSONE, e le stesse, invece di aumentare il loro fatturato nel suo settore di competenza che fanno?
Si mettono a ricalcare emulare, copiare il corso che hanno appena fatto.
La verità amici, è che molto pochi hanno le competenze per insegnare, sopratutto persona a persona come faccio io con il mio “andiamo sul personale”
Essendo io un insegnante laureato, ne ho titolo e garanzia, ma oggi in rete ci sono decine e decine di guru che non ne hanno.
Qualcuno c’è che insegna bene, ma si contano sulle dita di una mano.
Ecco perché in molti rimangono delusi dall’insegnamento e la conseguenza è che non crederanno più al marketing digitale. E questo è un vero peccato.
Poi c’è un altro aspetto che voglio dirvi. Colui che inizia da zero.
Qui succede una cosa ancora più incredibile.
La persona compra un corso, e anche se fatto abbastanza bene, si ritrova a combattere da solo nel mare di internet, a fare sempre le stesse affiliazioni, e a mettere pubblicità spendendo soldi e basta.
Come dico sempre, se non c’è un trasferimento di conoscenza, non andrai da nessuna parte.
Se non c’è un’assistenza continuativa, continuerai a fare corsi su corsi e spendere sempre più soldi in pubblicità con risultati vicino allo zero.
O per meglio dire, non arriverai mai ai 10k al mese, perché l’obiettivo è propro questo.
Guarda il Video, lo spiego meglio!
http://www.andiamosulpersonale.com