Sono appena tornato da Lucca, dove c’è una mostra felina. ( per inciso Gatti bellissimi )
C’è un grande padiglione dove alla fine si vendono gatti di tutte le razze, però passa come”mostra”
Non sò perché la chiamano “mostra” quando invece è una vendita bella e buona.
Potevano chiamarla “VENDITA DI GATTI” sarebbe stato più corretto.
Quando sono entrano (e pagato il biglietto perché non è affatto gratis) mi sono subito reso conto della vastità di felini di tutte le razze possibili immaginabili, e l’immancabile oggettistica per gatti e cani. ( tanti accesori, ma tanti tanti eh )
Ho chiesto se era possibile avere un gatto gratis, (mi hanno guardato come se fossi un alieno) e questo perchè all’entrata mi hanno detto che c’è anche un banco che regala gatti.
Siamo andati li e l’unico gatto in regalo, era di età di 4 o 5 anni, ovviamente non di razza, tigrato, insomma un gatto normale come se ne vede tantissimi per strada. (fra le altre cose anche carinissimo – tutti i gatti sono bellissimi)
Mi sono chiesto; questo è un altro grandissimo business. Non sapevo che giravano tutti questi soldi, e allora mi sono informato.
Ho fatto finta di essere interessato ad un gatto Siamese, e ho chiesto il costo.
Il signore che mi ha accolto a braccia aperte con un bel sorriso e in una forma davvero molto gentile, mi ha detto che questo gatto costa 1800€. Alla faccia del gatto dico io. Ho ringraziato!
Penserino della sera: Non esiste qualcosa nel mondo che non giri i soldi, anche le cose più belle, poetiche, e apparentemente sociali, girano soldi su soldi.
Un pò come l’immigrazione clandestina, le ong si spacciano come salvatori di vite umane, ma vanno a prendere i migranti a 500 metri dalla spiaggia in accordo (forse) con gli scafisti.
Chi ci rimette sono i poveri migranti che pagano anche 5000€, e così si possono arricchiere e spartire soldi fra scafisti e ONG. (almeno così ho capito dai tanti articoli che si legge, dai tanti reportage in TV, e i centinaia di video in rete.
Quindi, anche per una questione così nobile, così umanitaria come salvare vite umane, alla fine si scopre che sotto sotto, ci sono sempre interessi su interessi, soldi su soldi.
Va bene, questa era solo una riflessione, con tutto il rispetto per i gatti.
Simone Azzurri