Oggi vorrei spiegarti i 4 modi più facili per operare in rete, ovvero per crearti una rendita su internet da casa tua. Non sono cose difficili e chiunque con un pò di lavoro può farlo. Vediamo subito tutto.
Iniziamo subito senza perdere altro tempo, perché il primo modo è davvero super facile. Hai delle cose nuove o usate che non usi più? Prova a vedere in soffitta, prova a dare un occhiata sottoscala, c’è sempre qualcosa che non usi più perchè non ti piace, perchè hai il modello nuovo, perché ti ha stancato e compagnia cantante, i motivi potrebbero essere infiniti.
Bene, quelli li puoi vendere in più modi:
Sui portali di vendita tipo “Subito“, oppure creando un shop di cose usate ma buone. Anni fa ne feci uno, e ho venduto tutto quello che volevo vendere. Prova, è divertente e funziona.
Tu mi dirai, ma Simone, ci rimetto dei soldi! Si certo, non puoi vendere robe usate al prezzo del nuovo, ma ti faccio una semplicissima domanda: Se il tuo usato resta li in soffitta, quanto incassi? è meglio tenerli nella polvere fino a quando non li getterai nell’immondizia fra qualche anno? eh…mmmm penso di no vero ?
Il secondo modo è vendere qualcosa di tuo, costruito da te, creato da te, potrebbe essere una maglia all’uncinetto, una cuccia per cani, qualcosa creato con le tue mani.
Il vantaggio qui, è che puoi chiedere la cifra che vuoi, senza esagerare, guardando i tuoi competitor e il mercato a quanto viene venduto il tuo oggetto usato. Non puoi andare fuori mercato, non venderesti nulla.
Il terzo modo è vendere un prodotto digitale creato sempre con la tua opera dell’ingegno. Può essere come saprai un libro, un corso, una serie di e-Mail, un video corso, qualsiasi cosa digitale creata da te o commissionata. che cosa vuol dire commissionata?
Per esempio, in passato (adesso non saprei se ci sono sempre) vi erano dei siti web che su commissione, ovvero a pagamento, creavano dei software e te li vendevano con i diritti di rivendita.
Cosa vuol dire ? Che il software era di tua proprietà, e potevi venderlo quante volte volevi sul web. Ne acquisivi i diritti capisci? Mi ricordo che avevo comprato un software gestionale, che faceva da reminder, da calendario, spediva email e tutto il resto.
Era ganzo… ti parlo di anni e anni fa eh…adesso, sono cose superate, però rivendere un prodotto non tuo, è sempre meno stress che crearlo da te.
L’ultimo modo, quello che ti consiglio io, è lo shop in affiliate, ne ho già parlato sul canale, perché ti permette di vendere prodotti senza responsabilità, perché sia la spedizione che l’assistenza è a carico del player di affiliazione.
Tu guadagnerai una percentuale ogni vendita, ma non devi pensare ad altro. Quindi le cose sono sempre due alla fine, o vendi qualcosa che possiedi tu creato da te, oppure vendi qualcosa di altri.
Non ci sono altre alternative. O vendi qualcosa di tuo, creato da te sia fisico che virtuale, o vendi qualcosa che hanno altri o creato da altri. Altro modo, sono proprio le affiliazioni (che sicuramente conoscerai) o con un accordo commerciale.
Di accordi commerciali ne ho fatti diversi, ho venduto per un negozio di abbigliamento, ho venduto per una mesticheria, ho venduto per una agenzia immobiliare, e tanti altri ancora.
Qui non c’è un’affiliazione online, ma proprio un accordo fra te e il titolare, con tanto di scrittura privata per non farsi fregare. Oppure, se conosci il commerciante da anni e ti fidi di lui/lei basta una stretta di mano.
Qui funziona così:
Ti metti d’accordo sulla percentuale, i soldi arrivano direttamente a te, e tu ti trattieni la tua percentuale mandando a lui tramite bonifico o altro sistema il resto del costo del prodotto. Facile vero? Certo, te lo devo spiegare bene, quindi prendiamo un appuntamento gratuito qui.
Ovviamente devi avere uno shop, un e-commerce e presentarti con un bell’oggetto, con un bel sito web, altrimenti non ti prenderà nessuno in considerazione.
Invece, se ti presenti già con il tuo shop, con una bellissima grafica, con già qualche prodotto in affiliazione, sarà più facile ottenere un riscontro positivo.
Guarda gli ultimi shop fatti da noi cliccando qui.
Un bellissimo shop, con tanto di pannello di controllo che puoi gestire da remoto, da casa, o in mobilità con il tuo smartphone. Inoltre, per farti pubblicità ti consiglio il SEO oppure un piano editoriale, ma di questo ne ho già parlato in altri video. Se vai sul mio canale ci sono già tutte le informazioni del caso.
Per saperne di più ti invito quindi a contattarmi, e prendere un appuntamento gratuito di 30 minuti, in modo che possa spiegarti tutto come funziona nei dettagli.
Basta iniziare, c’è sempre un piccolo passo da fare, lo dico sempre… Il difficile è è questo, poi è tutto in discesa.
Ci vediamo nel sito
Simone Azzurri
================================================