Simone Azzurri

Consulenza one to one

Ti aiuto ad apprendere in modo diretto in videocall o di persona.

Orari flessibili

Contattami e scegli l’orario
per la tua consulenza online.

Solo chat WhatsApp e Telegram

Molti lavori online retribuiti permettono di guadagnare qualche centinaio o qualche migliaio di dollari al mese.

Naturalmente, non si tratta di qualcosa di facile o che richiede poco lavoro. Molti pensano che il “lavoro online” consista nel fare qualche click o compilare un paio di sondaggi per generare un reddito decente.

Ma la verità è che questo funziona molto poco e il ritorno non è dei migliori.

La realtà è che il lavoro online può generare un reddito molto più elevato e un set di competenze specifiche è fondamentale, soprattutto se si tratta di uno dei lavori online più richiesti.

Per questo motivo, ho preparato un elenco dei 5 lavori online più importanti che potete svolgere da casa e di come potete iniziare a padroneggiarli e a trarne beneficio ($$$).

Questo elenco vi sarà utile sia che vogliate guadagnare qualche soldo extra, sia che vogliate dedicarvi al 100% a questa attività.

  1. TRADUTTORE FREELANCE

Se parlate più di una lingua o avete una passione per le lingue, la traduzione freelance è perfetta per voi.

Al giorno d’oggi, migliaia di siti web e blog continuano a espandersi in altri mercati, rendendo questo lavoro molto ricercato. Sebbene esistano traduttori automatici, essi non hanno la precisione e la conoscenza che solo un essere umano può aggiungere ai testi tradotti.

I vostri clienti sarebbero più che felici di pagare per aiutarli a tradurre i loro siti web e le loro pubblicazioni per attirare un nuovo pubblico.

Salario: $8-60+/ora

  1. ASSISTENTE VIRTUALE

Un assistente virtuale può fare così tante cose che un elenco non basterebbe in questo blog, ma in poche parole assisterà un individuo o un’azienda a seconda delle sue esigenze. Potete fare qualsiasi cosa, dalla contabilità al servizio clienti; un assistente virtuale può occuparsi di piccole mansioni come la programmazione di riunioni, o di compiti amministrativi o finanziari.

È una di quelle professioni in cui si mescolano e si uniscono le proprie competenze per metterle al servizio di un’azienda o di una persona che le richiede.

Salario: $6-25+/ora

  1. COPYWRITER FREELANCE

Se le parole sono il vostro forte e avete una passione per il giornalismo, la narrazione e altro ancora, potete guadagnare scrivendo degli argomenti che preferite.

Sfortunatamente, la scrittura non è per tutti, o non tutti hanno il tempo di farlo, quindi ci sono centinaia di clienti che sono disposti a pagare molto bene per farvi scrivere per i loro blog, siti web, aziende online e altro ancora.

Pagamento per articolo: $25-100+

  1. CREATORE DI CONTENUTI PER I SOCIAL MEDIA

Molti creatori di contenuti o aziende con una presenza sui social media richiedono la creazione di video come Reel su Instagram, Snapchat o Tik Tok, una volta che i loro contenuti hanno raggiunto il livello massimo.

Se sei un professionista nella creazione di brevi video e hai una buona padronanza degli strumenti per farlo, allora questo è un lavoro in cui puoi iniziare a guadagnare online. Nei tuoi video puoi includere musica, effetti, immagini o video ad accesso libero.

Salario: $US10-30+/ora

  1. PROGRAMMATORE FREELANCE

La programmazione è una delle carriere più redditizie e richieste nell’era digitale.  Con le applicazioni e i servizi tecnologici che arrivano sul mercato ogni minuto, la richiesta di questi professionisti è immensa.

Che si tratti di programmazione web, backend o frontend, o di programmazione di applicazioni, questo è uno dei lavori online retribuiti in più rapida crescita nel settore.

Salario: $25-80+/ora

Fare di Internet la propria fonte di lavoro è possibile se si conosce in anticipo quali sono i lavori online meglio retribuiti. Ognuna di queste competenze vi aiuterà a guadagnare e a farvi strada da soli.

Se volete iniziare a lavorare online, vi invito a visitare i miei blog dove vi lascio molte informazioni preziose che dovreste conoscere prima di iniziare a lavorare nel mondo del lavoro online.

Simone Azzurri