Sono tre attività ben diverse, ma tutte belle, affascinanti e divertenti. Partiamo!
Il Marketer
Prima di tutto che cosa vuol dire marketer.
Il marketer crea prodotti, che possono essere prodotti digitali come libri in formato ebook reader, possono essere video corsi, possono essere corsi continuativi dal vivo, oppure possono essere corsi o video corsi a medio o lungo termine a pagamento mensile.
Cosa vuol dire ?
Vuol dire che il marketer è nel mondo dell’informazione. Lo scopo di un marketer è insegnare a fare qualcosa in una forma migliore, magari qualcosa che è anche reperibile in rete, ma che lo rende fruibile e funzionale mettendo insieme un metodo più semplice di informazioni didattiche, e che ha la funzionalità di far apprendere con più facilità e praticità.
A volte sono informazioni e formazione mai viste prima, che non troviamo da nessuna parte.
I guadagni potrebbero essere da poche decine di euro al mese come parecchie migliaia di euro.
Dipende da tanti fattori!
Networker
Passiamo a chi è, e come si diventa un networker:
IL networket, non deve inventare o costruire prodotti informativi, perché ha un azienda alle spalle che già gli fornisce sia il prodotto che l’inormazione necessaria. Di solito è compreso anche il sito web di e-commerce e un sito web per inserire altri collaboratori.
Lo scopo primario del networketer è costruirsi un rete di collaboratori, tutto ciò è facilitato dando alla nuovissima persona tutto il supporto necessario come siti web e sopratutto un tutor in carne ed ossa per insegnargli l’attività da svolgere giornalmente.
I guadagni qui sono proporzionali allo sforzo, si può arrivare anche a grandi cifre mensili ma c’è da lavorare come in ogni altro business.
YouTuber
Lo Youtube è il più divertente, ma forse anche il più difficile. La persona apre un canale, e questo lo possono fare tutti.
Lo scopo primario di uno youtube sono le iscrizioni ma sopratutto le visualizzazioni.
Più visualizzazioni più guadagni.
Però, youtube ha messo dei paletti, e per riuscire a monetizzare (con le nuovisime regole) occorrono almeno 1000 iscritti e almeno 4000 ore di visualizzazioni per monetizzare il canale, quindi non proprio facilissimo.
Però, lo youtuber, può anche guadagnare con le recensioni o le sponsorizzazioni, per esempio censire un telefonino, un drone, un applicazione, qualsiasi cosa.
Quanto si guadagna ? Ci sono youtube che fanno poche centinaia di euro al mese per passare ai più forti del mondo che guadagnano anche milioni di euro.
Ecco, così si inizia a diventare marketer, networker, o youtuber. a voi la scelta.
Maggiori approfondimenti: http://www.vengoio.com
Alla Prossima
Simone Azzurri