In molti pensano che sia l’annuncio a fare la differenza nelle visualizzazioni, ( si, anche gli annunci devono essere fatti bene ) ma viene tralasciato una parte molto più importante.
Per farsi cliccare, prima ti devono trovare. Ti sembra ?
Il mio consiglio è lavorare con un blog, che come ben spiegato nel video qui sotto, ti servirà per indicizzare i tuoi articoli, contenuti e video, proprio grazie ai social e alla ricerca organica di Google.
Nel video viene fatto vedere l’intera tecnica, con esempi molto facili, ma in realtà tutto ciò che devi fare è inserire una frase chiave nel titolo del tuo blog, e una descrizione del tuo prodotto o servizio che ricalchi le parole più ricercate in rete aggiungendo qualcosa di tuo. ( un valore aggiunto)
Succede il miracolo. Il tuo articolo viene “acchiappato dai ragni” e con la frase del titolo che ti suggerirà proprio Google, potrai costruire una promozione cercando di inserire anche dei contenuti nell’articolo che ricalchino il più possibile le parole chiavi suggerite. (nel video c’è spiegato con foto)
Come ben saprai, a Google piace la coerenza, quindi se il titolo, la descrizione, le parole chiavi sono coerenti con ciò che proponi all’utente, cerchi le parole più ricercate e aggiungi valore, è molto probabile che con quella frase chiave sarai in prima o seconda pagina del motore di ricerca più usato.
Per aiutarti, puoi inserire il tuo link diretto dell’articolo nei social. Per esempio Facebook ti darà una mano, prelevando le tue foto dell’articolo, il titolo, e anche un pò di descrizione di ciò che hai scritto.
Ti consiglio anche, (se ti va) di inserire in fondo all’articolo un video, che spieghi il tuo servizio e inviti all’azione l’utente.
Non per ultimo, assicurati che nell’articolo, (di solito in basso) ci sia anche il link che va direttamente alla pagina di acquisto del tuo servizio o prodotto.
Per finire, ti consigliamo un corso professionale. Ti aspettano decine di metodi, tecniche, trucchi e strategie per iniziare o incrementare i tuoi guadagni online.
Buona Visione
Simone Azzurri