La pandemia non finirà. Tutto quello che sta accadendo ha ragioni politiche, non mediche.
E’ notizia di Oggi da parte dell’ONU che in futuro ci attendono nuove e più letali pandemie. Infatti ha ripetuto l’ONU, le pandemie saranno destinate a moltiplicarsi, quindi ci raccomandano di essere pronti a qualsiasi scenario.
Quindi? Quindi l’emergenza non finirà mai ? Dopo questa ce ne sarà un altra e poi un altra ancora ?
Sembra uno scenario da film di fantascenza, eppure l’ONU si è sbilanciato a dire proprio questo.
Si dice che questa pandemia continuerà per molto tempo, quindi dovremo imparare a conviverci perché non se ne andrà, oppure vi saranno nuove e più letali pandemie in futuro.
Quindi come riferito dall’OMS, dall’emergenza non si uscirà facilmente, ma si rincara la dose di nuovi e terrificanti scenari.
Sembra che velatamente ci dicano che non si tornerà più alla vecchia normalità, perché saremo costretti a vivere sempre nell’emergenza, ciò significa che dovremo vivere sotto queste misure emergenziali, questo nuovo potere che ha superato ampiamente la democrazia, i parlamenti, e che ci costringe a vivere in uno stato d’eccezione permanente.
Tutto questo per il semplice motivo che la condizione dell’emergenza (che è una condizione post democratica) e aggiungerei una condizione dei diritti fondamentali “compressi” in cui la nostra costituzione diventa semplicemente “carta straccia”
Questa condizione diventa la nuova normalità, quello che taluni hanno ribattezzato il grande RESET MONDIALE.
In pratica, siamo al cospetto di una riplasmazione integrale che cambierà il nostro modo di vivere e di produrre, modo di vivere che è gestito da questa nuova riplasmazione del potere. Potere che impiega questa situazione come mezzo di potere socio politico in chiave autoritaria e verticistica.
Come dire: ti tolgo la tua libertà, ma lo faccio per il tuo bene.
Oggi il capitalismo usa il metodo scientifico in chiave ideologica, cioè come vernice che occulta la formula scientifica e non politica, quello che in realtà è l’interesse della classe dominante, con la sua brusca riorganizzazione dominante e stabilisce nuovi rapporti di forza.
Finchè noi continueremo a “belare” – C’è il Virus, C’è la Pandemia – c’è l’emergenza sanitaria, non capiremo nulla di ciò che stà realmente accadendo.
E’ (lo ripeto) una riorganizzazione planetaria della società, che impiega l’emergenza sanitaria come metodo di GOVERNO. Questo di fatto, stà accadendo su scala planetaria.
In tutto questo, le classi lavoratrici stanno per essere sterminate dalla nuova riorganizzazione del capitalismo globale.
C’è una scappatoia ? Si, almeno a livello di lavoro, ci possiamo digitalizzare e ottenere il nostro business online. Ecco una soluzione.