Prima di tutto, ecco cosa dice la teoria del complotto.
Una teoria del complotto (o della cospirazione) è una teoria che attribuisce la causa prima di un evento, o di una catena di eventi (in genere politici, sociali o talvolta anche naturali), a un complotto.
Si tratta in genere di teorie alternative più complesse ed elaborate rispetto alle versioni fornite dalle fonti ufficiali e critiche nei confronti del senso comune o della verità circa gli avvenimenti comunemente accettata dall’opinione pubblica.
Tali ipotesi non sono provate per definizione, dal momento che cesserebbero di essere “teorie”, e vengono spesso elaborate in occasioni di eventi che suscitano forte impressione nell’opinione pubblica, come ad esempio eventi tragici legati alla morte di personaggi più o meno famosi o grandi disastri civili e ambientali, o atti terroristici, a volte anche per effetto dell’ampia diffusione e trattazione da parte dei mass media.
Iniziamo con un brevissimo elenco.
Terra Piatta, 11 Settembre, Scie Chimiche, Satanisti, Sbarco sulla Luna, CHIP CUTANEO, e così via. Su youtube potrete trovare una montagna di questi video e anche molto altro ancora
Sono andato un pò a farmi una cultura su questi argomenti e devo dire che i video sono davvero molto professionali. Specialmente il canale di “Dino Tinelli” che rappresenta un pò il “Guru” dei terrapiattisti.
Inoltre, non c’è solo la terra piatta, ma nel mirino dei complottisti ci sono decine di argomentazioni dove tutto è falso, dove tutto è un complotto, dove tutte sono bugie.
Ok, OK !
Ammettiamo che in qualche video abbiano ragione e ne dimostrino (a detta loro) scentificamente le loro prove, la domanda è:
Non può essere tutto falso, tutto un complotto mondiale, altrimenti saremo di fronte ad un mondo tipo “MATRIX”!
E l’altra domanda che mi viene in mente è: ma a quale scopo ci terrebbero nascosti questi misteri ? Qual’è lo scopo primario di questo complotto mondiale.
Spulciando qua è la, mi sono imbattuto anche nei cosi detti “satanisti” che si divertirebbero a bere il sangue dei bambini Perché li manterrebbero in salute e vivrebbero fino a 100 anni.
Per proseguire, ho anche visto dei video dove si palesa che alcune star di hollywood, sarebbero in natura uomini, per poi con varie peripezie diventati donne.
Mi Faccio un’altra domanda semplice: PERCHE’ FAREBBERO QUESTO ?
Proseguo la mia ricerca e mi passa davanti un altro bel video, dove si afferma con naturale certezza, (ci sono i video loro) che in futuro non molto lontano, saremo tutti controllati da un chip sottocutaneo, e ci convinceranno a farcelo impiantare passandolo come una sicurezza e facilità. Per esempio per essere rintracciati, o per pagare con il chip impiantato senza nemmeno usare carte o telefonino.
I complottisti dicono che sarà uno strumento di controllo, il marchio della “BESTIA” da brividi se andate a guardarvi i video. (se fosse così )
Un progetto mondiale per ucciderci piano piano, affinchè solo alcuni elite possono rimanere nel mondo.
E ancora, in un altro video ( ben fatto e ben spiegato) ci dimostra che la popolazione mondiale non è di 7 miliardi, ma molti in meno, e il piano è far raggruppare più persone possibili nelle grandi città, in modo da controllarci meglio.
Un altro video invece parla di piano mondiale per soffocare l’Italia con l’immigrazione africana, e tenterebbero di annientare piano piano i nostri valori, i nostri credo, e fare in modo che l’italia e poi l’europa sia inflazionata da cinesi e persone di colore.
Ci sono centinaia di video dei complottisti, e ovviamente se una persona pensasse che viviamo in un mondo controllato e governato da queste poche persone (tutti ebrei conosciutissimi) non sarebbe proprio un mondo perfetto.
Per fortuna, si spera che molti di questi video siano bufale, altrimenti saremo presto tutti nei Guai.
La Domanda è: E se qualcosa fosse vero ?
Simone Azzurri