Simone Azzurri

Consulenza one to one

Ti aiuto ad apprendere in modo diretto in videocall o di persona.

Orari flessibili

Contattami e scegli l’orario
per la tua consulenza online.

Solo chat WhatsApp e Telegram

Se parliamo di Internet Marketing, di network marketing, di e-commerce marketing, di formazione, di corsi online o di qualsiasi altro strumento per guadagnare online, oggi come oggi, è giusto dire che siamo arrivati al cosi detto: “TUTTI CONTRO TUTTI”

Infatti, se qualche anno fa i formatori si contavano sulle dita di una mano, oggi il mercato ha sfornato decine e decine di formatori nelle più svariate nicchie di mercato.

E’ un bene ? E’ un Male ?
Possiamo solo dire che per adesso c’è molta confusione, perché se ascolti qualsiasi video su youtube o facebook, ognuno ha la sua ricetta, copiata da qualcuno, oppure migliorata e ripresentata sotto una nuova veste.

Il succo comunque è sempre quello, e più che altro è il modus operandi che la fa da padrone.

Si parte con un video gratuito o una serie di video gratuiti, per atterrare su una pagina dove viene promosso il prodotto o servizio a pagamento.

E’ giusto così!

Mi ricorda tanto un esperimento fatto con le scimmie su un’isoletta tropicale.

Un gruppo di scienziati gettavano banane già “sgusciate” sulla sabbia, e ovviamente ogni scimmia che raccoglieva la banana cercava di togliere la sabbia prima di mangiarla. Poi, una di queste scimmie, immerse una banana impregnata di sabbia in acqua, riuscendo a togliere i granelli di sabbia molto più agevolmente.

Per emulazione, anche le altre fecero la stessa cosa. Ma questo non fu il fulcro dell’esperimento, ma che in un isola vicino si replicò la stessa situazione.

Ecco, l’esempio calza a pennello, perché ogni formatore che vende qualcosa adotta gli stessi criteri, gli stessi metodi, le stesse tecniche, le stesse strategie, e a volte anche gli stessi prodotti o servizi copiati e migliorati da altri colleghi italiani o di oltre oceano.

Quindi, è un TUTTI CONTRO TUTTI, e non sapremo mai chi ha la verità in tasca, o forse hanno tutti la SUA verità e il suo perché.

Per carità, tutto è lecito, tutto alla luce del sole, tutto onestamente e drammaticamente chiaro e limpido, solo che…..Per l’utente finale resta solo un fatto…..

……UNA GRANDE, GRANDISSIMA CONFUSIONE!

Simone Azzurri
www.simoneazzurri.com/automatico